NILALIENUM Edizioni

Costituita nel dicembre 2011, l'Associazione si prefigge di diffondere la conoscenza delle scienze necessarie per procedere verso una Panantropologia (neurobiologia, psicoanalisi, sociologia, antropologia culturale, filosofia, economia) attraverso la divulgazione del pensiero di studiosi italiani e stranieri.

L'Associazione realizza attività editoriali cartacee e digitali e promuove ogni altra utile attività sui temi di specifico interesse attraverso dibattiti, conferenze e convegni concernenti gli stessi temi.

L'Associazione, inoltre, si propone di produrre materiale scientifico (saggi, ricerche, raccolte di documentazione), con lo scopo di sistematizzare e divulgare detta attività. A tale fine, l'Associazione si può dotare di una propria collana di pubblicazioni.

Una specifica collana di volumi è dedicata alla pubblicazione, in formato e-Pub, delle opere del dottor Luigi Anepeta, sia di quelle pubblicate e non soggette a copyright, sia di quelle già prodotte ma mai pubblicate, sia, infine di nuove opere.

L'attività dell'Associazione si avvia con la pubblicazione di un'antologia dei tre libri del Capitale di Marx ∼ Il mondo stregato e il suo disincanto ∼, il cui intento è minimizzare la difficoltà della lettura del testo originario, corredata da alcune note introduttive e da commenti che cercano di valorizzare l'attualità del pensiero marxiano.

Entro il 2012 si prevede la pubblicazione di altri tre libri: un saggio antipsichiatrico ∼ Diario di un Antipsichiatra ∼, un saggio su Nietzsche ∼ Il terapeuta malato ∼ e un saggio su Gramsci ∼ La mente pericolosa ∼. I titoli delle opere la cui pubblicazione è in fieri sono naturalmente provvisorie.

Visit and enjoy the site NILALIENUM Edizioni, belonging to category Italy

www.nilalienum.com
0
0.0/5 for 0 rate
21-09-2014
NILALIENUM Edizioni

Related sites NILALIENUM Edizioni

Mediterranea | Saving Humans
Mediterranea is a platform of different initiatives of civil society coming to the central...
Giovani Comunisti/e
Giovani Comunisti/e - sito nazionale
Fronte della Gioventù Comunista
Il «Fronte della Gioventù Comunista» è l’organizzazione rivoluzionaria dei giovani...
Potere al Popolo!
Potere al popolo. L'unica novità  di queste elezioni. Uniamo le forze, diamo voce all'Italia...
Il Fatto Quotidiano
Le ultime notizie su cronaca, politica, economia, giustizia, sport, tecnologia e tanto altro....
 
Powered by Arfooo directory © 2007 - 2019    Generated in 0.024 Queries: 7       Newsletter